
Il dato arriva dalla società di ricerche di mercato Omdia. Oggi la quota di mercato del brand coreano è del 56,4 per cento.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG ha superato i 10 milioni di di tv OLED venduti in Europa nel corso. Dal lancio del primo tv OLED nel 2013, il brand coreano ha ampliato costantemente la propria quota, raggiungendo 2 milioni di unità vendute nel 2019, 4,9 milioni nel 2021, 8 milioni nel 2023 e 9,5 milioni nel 2024. Solo nel primo trimestre del 2025, LG ha spedito circa 391mila tv OLED nel Vecchio Continente, raggiungendo una quota di mercato del 56,4% e guidando alcuni dei mercati più strategici della regione tra cui Regno Unito, Germania e Francia; oggi, più di un televisore OLED su due venduto in Europa porta il logo LG. In particolare, la serie C continua a essere la più venduta nel continente europeo grazie all’eccellente qualità di visione che è in grado di offrire.
0 commenti